Fiamme in un monolocale di Via Motta

Ignote per il momento le cause. La Polizia scientifica effettuerà i rilievi del caso.
Ignote per il momento le cause. La Polizia scientifica effettuerà i rilievi del caso.
MINUSIO - Attività intensa per i Pompieri di Locarno in questo 2 novembre. Dopo l'incedio divampato in un appartamento di Ascona questa notte, poco prima dell'1.00, i vigili sono infatti stati allarmati intorno alle 8.30 per un'altro incendio in un monolocale al terzo piano di un palazzo in via Motta a Minusio.
Le fiamme si sono sviluppate nella camera da letto per poi propagarsi per tutto l'appartamento e, per domarle, i pompieri sono intervenuti con un’autobotte, un veicolo di primo intervento, un’autoscala e il veicolo comando. Lo spegnimento delle fiamme si è svolto con le stesse modalità della notte ad Ascona: militi con apparecchi di protezione della respirazione sono entrati nell’appartamento e hanno domato l’incendio con condotte a schiuma. In seguito sono stati ventilati i locali con lo speciale ventilatore in dotazione per questi casi.
In entrambi i casi i danni sono rilevanti, causati dalle fiamme come pure dal fumo e dal calore sviluppatisi nei locali colpiti. Per precauzione i due palazzi sono stati momentaneamente evacuati, e gli inquilini sono potuti rientrare negli appartamenti una volta cessato il pericolo.
Fortunatamente però, non vi sono stati feriti né ad Ascona né a Minusio, dove, nel momento in cui sono divampate le fiamme l'appartamento era vuoto.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!