Cerca e trova immobili
MINUSIO

Fiamme in un monolocale di Via Motta

Ignote per il momento le cause. La Polizia scientifica effettuerà i rilievi del caso.
None
Fiamme in un monolocale di Via Motta
Ignote per il momento le cause. La Polizia scientifica effettuerà i rilievi del caso.
MINUSIO - Attività intensa per i Pompieri di Locarno in questo 2 novembre. Dopo l'incedio divampato in un appartamento di Ascona questa notte, poco prima dell'1.00, i vigili sono infatti stati allarmati intorno alle 8.30 per un'altro incendio i...

MINUSIO - Attività intensa per i Pompieri di Locarno in questo 2 novembre. Dopo l'incedio divampato in un appartamento di Ascona questa notte, poco prima dell'1.00, i vigili sono infatti stati allarmati intorno alle 8.30 per un'altro incendio in un monolocale al terzo piano di un palazzo in via Motta a Minusio.

Le fiamme si sono sviluppate nella camera da letto per poi propagarsi per tutto l'appartamento e, per domarle, i pompieri sono intervenuti con un’autobotte, un veicolo di primo intervento, un’autoscala e il veicolo comando. Lo spegnimento delle fiamme si è svolto con le stesse modalità della notte ad Ascona: militi con apparecchi di protezione della respirazione sono entrati nell’appartamento e hanno domato l’incendio con condotte a schiuma. In seguito sono stati ventilati i locali con lo speciale ventilatore in dotazione per questi casi.

In entrambi i casi i danni sono rilevanti, causati dalle fiamme come pure dal fumo e dal calore sviluppatisi nei locali colpiti. Per precauzione i due palazzi sono stati momentaneamente evacuati, e gli inquilini sono potuti rientrare negli appartamenti una volta cessato il pericolo.

Fortunatamente però, non vi sono stati feriti né ad Ascona né a Minusio, dove, nel momento in cui sono divampate le fiamme l'appartamento era vuoto.

 
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE