L'ex campione del mondo di bocce, Davide Bianchi, arrestato in Brasile

Avrebbe insultato con commenti razzisti una hostess. Rilasciato, è ora in attesa del processo
BELLINZONA - L’ex campione del mondo di bocce, Davide Bianchi, è stato arrestato in Brasile domenica scorsa. Nel frattempo è stato rilasciato, ma è in attesa del processo. Stando a quanto anticipato ieri sera dalla Tsi, Davide Bianchi avrebbe insultato pesantemente una hostess di terra di colore. Insulti che lo hanno portato dietro alle asbarre con l'accusa di razzismo. L’arresto è avvenuto all’aeroporto di Rio de Janeiro. Il 38enne mesolcinese si trovava in Brasile per i campionati del mondo di bocce, e a quanto pare durante uno scalo, avrebbe insultato l'hostess di colore dicendole "macaca d’una negra".
Secondo testimoni oculari sarebbero stati i ritardi in aereoporto ad aver fatto andare su tutte le furie il mesolcinese. Ora, Davide Bianchi, è bloccato in Brasile con l’accusa di insulti razzisti, ed è assistito dall’Ambasciata svizzera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!