TICINO
CdS: sospeso il caporale conivolto nell'incidente mortale di Pedrinate
Lo ha deciso oggi il Governo. Nei confronti del caporale è stato avviato anche un procedimento disciplinare

None
CdS: sospeso il caporale conivolto nell'incidente mortale di Pedrinate
Lo ha deciso oggi il Governo. Nei confronti del caporale è stato avviato anche un procedimento disciplinare
BELLINZONA - Il Consiglio di Stato, accogliendo la proposta del Comando di polizia dello scorso 8 agosto, ha deciso di sospendere immediatamente dalla sua funzione il caporale di Polizia cantonale che lo scorso 3 agosto 2007 era stato c...
BELLINZONA - Il Consiglio di Stato, accogliendo la proposta del Comando di polizia dello scorso 8 agosto, ha deciso di sospendere immediatamente dalla sua funzione il caporale di Polizia cantonale che lo scorso 3 agosto 2007 era stato coinvolto in un incidente mortale a Pedrinate e al quale era stato riscontrato un tasso alcolemico fuori dai limiti di legge.
Nei confronti del caporale, che per motivi di salute non ha ripreso l’attività dopo l’incidente, è stato pure deciso l’avvio di un procedimento disciplinare, provvisoriamente sospeso in attesa delle prime risultanze della procedura penale attivata dal Ministero Pubblico e affidata al procuratore pubblico Mario Branda.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!