Cerca e trova immobili
TICINO

Incidente di Pedrinate: Sensogiovane.ch vuole il licenziamento immediato dell'agente

None
Incidente di Pedrinate: Sensogiovane.ch vuole il licenziamento immediato dell'agente
BELLINZONA - Il presidente di Sensogiovane.ch, Ivan Schmidt scrive al consiglio di Stato presentando due richieste. La prima è che l'agente di Polizia coinvolto nell'incidente di Pedrinate di venerdì scorso che è costato la vita a En...
BELLINZONA - Il presidente di Sensogiovane.ch, Ivan Schmidt scrive al consiglio di Stato presentando due richieste. La prima è che l'agente di Polizia coinvolto nell'incidente di Pedrinate di venerdì scorso che è costato la vita a Enrico Codoni, venga licenziato con effetto immediato, senza indennizzo e possibilità di riassunzione con altri incarichi. La seconda richiesta è rivolta al CdS affinché "il comandante della polizia Romano Piazzini sia invitato pubblicamente ad agire con maggiore trasparenza laddove vi sono coinvolti in reati dei suoi agenti".

Nella seconda richiesta presentata al Consiglio di Stato, la polizia cantonale, nel suo comunicato ufficale, ha omesso di indicare il coinvolgimento di un agente. Secondo Ivan Schmidt infatti "il comandante della Polizia Cantonale ha fatto di tutto per nascondere che vi fosse coinvolto un agente di Polizia e quindi agendo di proposito con totale assenza di trasparenza verso i cittadini".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE