Cerca e trova immobili
PEDRINATE

Incidente mortale di Pedrinate: aperta l'inchiesta /

Piazzini: "Alla luce di quanto emergerà dall'inchiesta penale si procederà a quella amministrativa e disciplinare"
None
Incidente mortale di Pedrinate: aperta l'inchiesta /
Piazzini: "Alla luce di quanto emergerà dall'inchiesta penale si procederà a quella amministrativa e disciplinare"
PEDRINATE - Il comandante della Polizia cantonale Romano Piazzini si è detto molto ameraggiato e dispiaciuto per l'incidente mortale avvenuto a Pedrinate venerdì 3 agosto che ha visto coinvolti Enrico Codoni e un agente della cantonal...
PEDRINATE - Il comandante della Polizia cantonale Romano Piazzini si è detto molto ameraggiato e dispiaciuto per l'incidente mortale avvenuto a Pedrinate venerdì 3 agosto che ha visto coinvolti Enrico Codoni e un agente della cantonale residente nella zona e consigliere PLR a Chiasso. A quest'ultimo è stato riscontrato un tasso alcolemico elevato anche se il comunicato di ieri non dà precisazioni al riguardo.

Piazzini ha spiegato che per il poliziotto coinvolto nell'incidente è stata aperta un'inchiesta penale al termine della quale il Comando aprirà un procedimento amministrativo e disciplinare. Il comandante ha sottolineato che sono in corso ulteriori accertamenti riguardo al tasso di alcol, dopo un primo esame che ha stabilito lo stato di ebrietà del poliziotto. Piazzini ha anche precisato che al momento dell'incidente l'agente era in vacanza, se fosse stato in servizio il fatto, già gravissimo, avrebbe assunto un'ulteriore connotazione negativa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE