Cerca e trova immobili
CONFINE

Magic Star, otto arresti a Varese per truffe ed estorsioni in tv

Magic Star al centro di un'inchiesta della Guardia di Finanza di Varese.
None
Magic Star, otto arresti a Varese per truffe ed estorsioni in tv
Magic Star al centro di un'inchiesta della Guardia di Finanza di Varese.
VARESE - Otto persone sono state poste agli arresti domiciliari, dalla Guardia di Finanza di Varese, su ordinanza di custodia cautelare, nell'ambito di un'inchiesta su presunte truffe ed estorsioni perpetrate da maghi e cartomanti in trasmission...
VARESE - Otto persone sono state poste agli arresti domiciliari, dalla Guardia di Finanza di Varese, su ordinanza di custodia cautelare, nell'ambito di un'inchiesta su presunte truffe ed estorsioni perpetrate da maghi e cartomanti in trasmissioni televisive con il marchio 'Magic Star'. A quanto si è appreso, gli indagati sono i vertici della società, cartomanti, collaboratori amministrativi.

La principale ipotesi di reato che viene contestata dalla Procura di Varese è quella di associazione a delinquere finalizzata a vario titolo all'estorsione (tentata o consumata) per recuperare i crediti. Nell'ordinanza di custodia cautelare sono contestate a vario titolo anche la truffa aggravata, la ricettazione e l'occultamento di materiale contabile.

In particolare gli indagati avrebbero chiesto cifre esorbitanti alle persone che contattavano telefonicamente la società per rituali esoterici legati a problemi di amore o di lavoro. Cifre che, secondo l'accusa, se non saldate venivano poi richieste con minaccia.

Nella foto: Absea

ATS 
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE