CONFINE
Magic Star, otto arresti a Varese per truffe ed estorsioni in tv
Magic Star al centro di un'inchiesta della Guardia di Finanza di Varese.

None
Magic Star, otto arresti a Varese per truffe ed estorsioni in tv
Magic Star al centro di un'inchiesta della Guardia di Finanza di Varese.
VARESE - Otto persone sono state poste agli arresti domiciliari, dalla Guardia di Finanza di Varese, su ordinanza di custodia cautelare, nell'ambito di un'inchiesta su presunte truffe ed estorsioni perpetrate da maghi e cartomanti in trasmission...
VARESE - Otto persone sono state poste agli arresti domiciliari, dalla Guardia di Finanza di Varese, su ordinanza di custodia cautelare, nell'ambito di un'inchiesta su presunte truffe ed estorsioni perpetrate da maghi e cartomanti in trasmissioni televisive con il marchio 'Magic Star'. A quanto si è appreso, gli indagati sono i vertici della società, cartomanti, collaboratori amministrativi.
La principale ipotesi di reato che viene contestata dalla Procura di Varese è quella di associazione a delinquere finalizzata a vario titolo all'estorsione (tentata o consumata) per recuperare i crediti. Nell'ordinanza di custodia cautelare sono contestate a vario titolo anche la truffa aggravata, la ricettazione e l'occultamento di materiale contabile.
In particolare gli indagati avrebbero chiesto cifre esorbitanti alle persone che contattavano telefonicamente la società per rituali esoterici legati a problemi di amore o di lavoro. Cifre che, secondo l'accusa, se non saldate venivano poi richieste con minaccia.
Nella foto: Absea
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!