TICINO
Paolo Colombo nuovo direttore della Divisione della formazione professionale
Il Governo ha nominato il nuovo direttore che subentrerà il 1° gennaio dell'anno prossimo. Colombo, collaboratore personale di Gabriele Gendotti, è anche sindaco di Bioggio.
Paolo Colombo nuovo direttore della Divisione della formazione professionale
Il Governo ha nominato il nuovo direttore che subentrerà il 1° gennaio dell'anno prossimo. Colombo, collaboratore personale di Gabriele Gendotti, è anche sindaco di Bioggio.
BELLINZONA - Nella riunione odierna il Consiglio di Stato ha nominato Paolo Colombo, ingegnere del genio civile, nuovo direttore della Divisione della formazione professionale. Egli subentrerà, con il 1° gennaio 2008, a Vincenzo Nembrini, che ...
BELLINZONA - Nella riunione odierna il Consiglio di Stato ha nominato Paolo Colombo, ingegnere del genio civile, nuovo direttore della Divisione della formazione professionale. Egli subentrerà, con il 1° gennaio 2008, a Vincenzo Nembrini, che lascerà la funzione per raggiunti limiti d’età.
Paolo Colombo è nato a Bellinzona nel 1965, dal 2001 è collaboratore personale del Consigliere di Stato Gabriele Gendotti, funzione nella quale ha avuto modo di conoscere gli aspetti e i problemi del sistema formativo cantonale, intercantonale e federale. Già sindaco di Bioggo, dal 2004 è diventato sindaco del nuovo comune nato dalla fusione tra Bioggo e Bosco Luganese
Paolo Colombo è stato scelto quale nuovo direttore della Divisione della formazione professionale in un lotto di 22 concorrenti. Una procedura di selezione interna ha messo in evidenza quattro candidati e candidate che soddisfacevano nella misura superiore a tutti gli altri i requisiti del bando. Questi sono stati sottoposti a un’audizione da parte di una commissione composta da Piero Martinoli, Presidente dell’USI, da Alberto Cotti, Presidente della SUPSI e responsabile delle risorse umane della Banca dello Stato, e da Silvano Beffa, Capo della Sezione delle risorse umane dell’Amministrazione cantonale, che ha indicato in Paolo Colombo la candidatura da preferire.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!