Cerca e trova immobili
LUGANO

AIL, Andrea Prati nuovo presidente del CdA

None
AIL, Andrea Prati nuovo presidente del CdA
LUGANO - Si è svolto ieri sera - durante la riunione del Consiglio di Amministrazione  delle Aziende Industriali di Lugano (AIL) - il passaggio di testimone alla presidenza del Consiglio d’Amministrazione, dove l’uscente Giorgio Giudic...

LUGANO - Si è svolto ieri sera - durante la riunione del Consiglio di Amministrazione  delle Aziende Industriali di Lugano (AIL) - il passaggio di testimone alla presidenza del Consiglio d’Amministrazione, dove l’uscente Giorgio Giudici ha passato l’incarico al nuovo subentrante Andrea Prati, già precedentemente vice presidente del CdA e proposto dallo stesso sindaco come suo successore.

La candidatura di Prati è stata accolta favorevolmente dal CdA che lo ha voluto alla sua testa. Andrea Prati, dirigente UBS, è stato fino al 2001 consigliere comunale PS a Lugano e ora ricopre il medesimo ruolo a Manno, Comune dove si è trasferito. Sua vice sarà Valeria Galli Butti, fino ad oggi membro. Il nuovo CdA AIL SA sarà dunque così composto: Andrea Prati presidente; Valeria Galli Butti vice presidente; Giuliano Bignasca, Roberto Grassi, Davide Enderlin, Gianrico Corti e ovviamente Giorgio Giudici, membri.

Appprovati i conti 2006

Durante l’Assembla Generale Ordinaria, tenutasi in apertura di giornata, sono stati approvati i conti dell’Esercizio 2006, chiusosi con un versamento all’Azionista unico, Città di Lugano, di un dividendo di 3 milioni di franchi. L’anno 2006 ha visto inoltre il raggiungimento di significativi obiettivi, in particolare si sono concluse le trattative per la partecipazione al consorzio per l’acquisto da UBS del pacchetto azionario di Motor-Columbus (e quindi di Atel), si è ottenuta la certificazione di qualità ISO 9001 e si è iniziata una diversificazione per ampliare la gamma dei servizi anche nel campo delle telecomunicazioni, lanciando un nuovo prodotto di connessione Internet wireless, AIL Wirefree, grazie ad un accordo raggiunto con una compagnia del settore, Orange.


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE