A Lugano "C'è più gusto", a dicembre la prima edizione del Salone Internazionale Svizzero del Gusto
LUGANO - Dal 7 al 9 dicembre prossimi il Centro Esposizioni di Lugano ospiterà la prima edizione di piùgusto, il Salone Internazionale Svizzero del Gusto, manifestazione fieristica, unica nel suo genere, dedicata alla promozione dei migliori prodotti tipici locali ed internazionali presenti sul mercato.
Sono già oltre 150 gli espositori accreditati per una superficie che si prevede di minimo 9000 metri quadrati. Il Direttore Davide Maffei é soddisfatto: "Finalmente il nostro territorio propone un evento enogastronomico di reale portata internazionale che sin dal primo anno riscuote un successo di espositori incredibile. Produttori da Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Germania ed altri esotici in arrivo saranno i protagonisti di questa tre giorni all'insegna del piacere dei sensi. Presentazioni, conferenze, ospiti illustri, chef, sommelier internazionali e mille altre sorprese saranno da cornice all'evento".
La manifestazione, supportata dal Municipio di Lugano, Lugano Turismo ed Hôtellerie Suisse, si inserisce nel calendario degli appuntamenti dell'autunno luganese in arrivo: a ridosso del periodo natalizio sarà l'occasione per riscoprire le tradizioni, le curiosità e le novità del mondo enogastronomico che cambia. Da non trascurare il sensibile indotto per il territorio: con oltre 3000 pernottamenti previsti e le naturali positive ripercussioni sugli operatori della ristorazione e non solo, il Salone diviene un evento con importanti risvolti anche per l'economia locale.
sito ufficiale dell'evento: www.salonedelgusto.ch




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!