Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Auto d'occasione: per Comparis, quelle grigio metallizzato valgono di più

None
Auto d'occasione: per Comparis, quelle grigio metallizzato valgono di più
BERNA - Comprare un'auto d'occasione color argento costa di più che acquistarne una con gli stessi parametri ma con altri colori. È il risultato di un'indagine condotta dal servizio di confronto su internet Comparis, secondo cui antracite e ne...

BERNA - Comprare un'auto d'occasione color argento costa di più che acquistarne una con gli stessi parametri ma con altri colori. È il risultato di un'indagine condotta dal servizio di confronto su internet Comparis, secondo cui antracite e nero hanno quasi la stesso valenza dell'argento, mentre le meno richieste sono le vetture viola. Chi compera un'auto nuova e intende rivedenderla a un buon prezzo - avverte Comparis - dovrebbe quindi evitare di scegliere un mezzo colorato.

Le auto d'occasione con colori più vivaci costano fino a un quinto in meno dello stesso modello in argento. Rispetto ai risultati ottenuti dall'inchiesta svolta l'anno scorso, quest'anno hanno recuperato un po' di valore il grigio scuro e il bianco, mentre sono scesi nell'apprezzamento dei consumatori il marrone e il verde scuro. Per un'automobile nuova il colore non fa invece nessuna differenza.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE