Cerca e trova immobili
TICINO

Frontalieri del sesso: online le pagelle delle prostitute

Locali, tariffe, prestazioni, nomi, pagelle delle ragazze, racconti di vita. È il forum dei "frontalieri del sesso". Per lo più italiani che online hanno dato vita a tutto quello che c'è da sapere sulla prostituzione "made in Ticino".
Ti Press
Frontalieri del sesso: online le pagelle delle prostitute
Locali, tariffe, prestazioni, nomi, pagelle delle ragazze, racconti di vita. È il forum dei "frontalieri del sesso". Per lo più italiani che online hanno dato vita a tutto quello che c'è da sapere sulla prostituzione "made in Ticino".
LUGANO - È una specie di bigino online sulla prostituzione ticinese. Qualcuno arriva perfino a stamparsi tutte le informazioni necessarie e varca il confine con questo compendio di notizie tra le mani, con il quale si appresta ad affrontare&nbs...

LUGANO - È una specie di bigino online sulla prostituzione ticinese. Qualcuno arriva perfino a stamparsi tutte le informazioni necessarie e varca il confine con questo compendio di notizie tra le mani, con il quale si appresta ad affrontare  la realtà dei locali a luci rosse in Ticino. Si tratta di “Escort forum”, un forum realizzato da alcuni frequentatori italiani dediti al "puttan tour" in casa nostra. Dei veri e propri cronisti della realtà sessuale ticinese che scrivendo, scrivendo sono riusciti ad arricchire un sito nel quale si può trovare tutto ciò che non avete mai saputo sui nostro bordelli.

Le ragazze

A colpire maggiormente il lettore è sicuramente  la descrizione non solo dei locali, ma soprattutto delle ragazze che esercitano il mestiere più antico al mondo. I cosiddetti frontalieri del sesso  non sono stati affatto avidi nel fornire  notizie sulle ragazze. Tariffe, nomi, nazionalità,  particolari fisici, ma anche capacità manuali e non solo, e come se non bastasse ci sono perfino coloro che all'arte della finzione preferiscono la verità ed arrivano a godere sul serio. Molte di loro hanno delle vere e proprie pagelle. Come a scuola. Così si scopre che Dana è una tra le più gettonate di un noto locale di Chiasso, "dai lineamenti slavi, ma dice di essere russa, 1 metro e 80, capelli lunghi, non volgare". Daniela che esercita invece a Melano è una da “prima della classe”. Ha una media che oscilla tra il 9 e il 10. È molto giovane e ha tutti i numeri in regola per l'Accademia del sesso: voti alti per quanto riguarda il carattere, l'accoglienza, l'aspetto fisico, per non parlare di tutta quell'Ars Amatoria  che perfino Ovidio ignorava. Daniela insomma è una che eccelle in tutto. Poi c'è Isa di Viganello, "ragazza non tanto bella, però che servizio...". Anche lei promossa a pieni voti, ma un po' troppo cara: 200 franchi.
Capitolo a parte coloro che vengono definite le "sinceroscopabili", quelle cioè che a quanto pare riescono a non fingere e ad essere sessualmente sincere durante il rapporto: sono Vivien "grande mare, parla spagnolo, si atteggia, ma ha un corpo bomba", Giulia "rumena dell'onda blu, magra, alta, fisico ok", Johanna "colombiana di Porto Pedro". Tutte lavorano in un bordello di Melano.  In un altro locale famoso, questa volta a Cadenazzo, si distingue Sara, ma ha il "torto di spogliarsi troppo velocemente". E poi ancora Marianna "la più figa"  del bar Gottardo,  in buona compagnia accanto a Lea, Katia, Carolina e Erika "bravissima, grandissima tecnica con una serie infinita di variabili".  Insomma i frontalieri del sesso hanno passato in rassegna tutti i postriboli presenti da Airolo a Chiasso, perfino quelli più nascosti.

Un sottobosco di degrado e criminalità

I racconti dei "frontalieri del sesso"  fanno tuttavia venire alla luce un sottobosco dove non mancano tristi storie di degrado e microcriminalità. Come i particolari che mettono ancora una volta in evidenzia come i confini tra prostituzione e droga siano ancora molto labili. Non mancano particolari che fanno capire in che squallidi posti queste ragazze spesso sono costrette a vivere, come ad esempio Barbara, ungherese 22enne che vive in "stanze da paesi dell'Est di 30 anni fa, mai visto niente di simile". Ragazze sfruttate dalla maitraisse quarantenne - una signora che in realtà dice di avere 20 anni - che organizzerebbe arrivi dal Brasile. e che farebbe pagare affitti da capogiro alle ragazze.

Il linguaggio

Cambiano i tempi, e ovviamente cambia anche il linguaggio. Ma la sostanza resta sempre la stessa. Termini come "fellatio", "cuninlingus", “anilingus”, "menage a trois" sembrano appartenere a un passato demodè. Oggi per esprimere concetti sessuali esistono  sigle che solo esperti del settore riescono a comprendere. Sigle  come "bbj cabrio", "cum" e "FK" hanno evidentemente un loro preciso significato, che risulta oscuro alle orecchie più puritane. Ma non mancano anche epiteti di derivazione italo-televisiva. Quali ad esempio? "Rai 1" e "Rai2" per esprimere una ragazza che concede tutto quello che c’è da concedere, davanti e dietro.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE