Elio Genazzi nuovo capo della Sezione Enti Locali

Il nuovo capo della Sezione enti Locali sarà l’ingenier Elio Genazzi, nato nel 1953 a Bosco Gurin, originario di Maggia.
Elio Genazzi è laureato in ingegneria civile al Politecnico federale di Zurigo e è titolare di uno studio d’ingegneria a Locarno. È stato sindaco di Maggia per otto anni (dal 1988 al 1996) ed è deputato al Gran Consiglio dal 1991 (membro della commissione della Legislazione, della commissione speciale aggregazioni e della commissione energia).
Elio Genazzi è attualmente presidente della CoReTi e dell’ASCOVAM (Associa-zione dei comuni di Vallemaggia). È pure membro del Consiglio di Amministrazione delle OFIMA e della commissione federale di stima. Elio Genazzi è sposato con Fiorenza nata Scarpelli ed è padre di tre figli.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!