Cerca e trova immobili
TICINO

Elio Genazzi nuovo capo della Sezione Enti Locali

Ti Press
Elio Genazzi nuovo capo della Sezione Enti Locali
BELLINZONA - Stamane il Consiglio di Stato ha nominato il nuovo responsabile della Sezione degli Enti locali, in sostituzione dell’attuale capo sezione, Mauro Delorenzi, che aveva a suo tempo deciso di lasciare l’amministrazione cantonale pe...
BELLINZONA - Stamane il Consiglio di Stato ha nominato il nuovo responsabile della Sezione degli Enti locali, in sostituzione dell’attuale capo sezione, Mauro Delorenzi, che aveva a suo tempo deciso di lasciare l’amministrazione cantonale per assumere la funzione di segretario generale della città di Lugano.

Il nuovo capo della Sezione enti Locali sarà l’ingenier Elio Genazzi, nato nel 1953 a Bosco Gurin, originario di Maggia.

Elio Genazzi è laureato in ingegneria civile al Politecnico federale di Zurigo e è titolare di uno studio d’ingegneria a Locarno. È stato sindaco di Maggia per otto anni (dal 1988 al 1996) ed è deputato al Gran Consiglio dal 1991 (membro della commissione della Legislazione, della commissione speciale aggregazioni e della commissione energia).

Elio Genazzi è attualmente presidente della CoReTi e dell’ASCOVAM (Associa-zione dei comuni di Vallemaggia). È pure membro del Consiglio di Amministrazione delle OFIMA e della commissione federale di stima. Elio Genazzi è sposato con Fiorenza nata Scarpelli ed è padre di tre figli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE