Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Incontro pubblico del Ticino Linux User Group

Foto d'archivio
Incontro pubblico del Ticino Linux User Group
BELLINZONA - Il Ticino Linux User Group organizza il 20 maggio 2006, presso la scuola Scuola Superiore di Informatica di Gestione in via S. Franscini 32 a Bellinzona, un incontro pubblico. Lo scopo della manifestazione è quello di portare, at...
BELLINZONA - Il Ticino Linux User Group organizza il 20 maggio 2006, presso la scuola Scuola Superiore di Informatica di Gestione in via S. Franscini 32 a Bellinzona, un incontro pubblico.

Lo scopo della manifestazione è quello di portare, attraverso il "fenomeno Linux", il software libero all'attenzione del grande pubblico.

"Molti utenti - si legge nella nota stampa di presentazione dell'incontro - non sospettano nemmeno dell'esistenza di altri sistemi operativi oltre a Windows, per questo è fondamentale permettere agli interessati di toccare con mano queste realtà attraverso dimostrazioni ed istallazioni guidate.
La giornata avrà inizio alle ore 10:00 e si concluderà verso le ore 18:00. Saranno trattati vari argomenti sotto forma di presentazioni e sarà inoltre possibile provare diverse distribuzioni Linux e *BSD su architetture diverse.
Per le persone che si vogliono avvicinare a questo sistema operativo ci sarà l'opportunità di partecipare all' "installation party" dove esperti assisteranno chi vorrà, all'installazione di Linux sui propri computers".

Sul sito internet http://www.tilug.ch è presente il programma dettagliato della giornata e la scaletta delle conferenze.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE