ORIGLIO
Operazione Scavo, si cerca un cadavere sepolto

Ti Press
Operazione Scavo, si cerca un cadavere sepolto
ORIGLIO - A seguito di una specifica segnalazione del Ministero pubblico la Polcantonale comunica che oggi ha organizzata una ricerca mirata, ad opera di specialisti forensi in materia, volta al possibile ritrovamento sottoterra di res...
ORIGLIO - A seguito di una specifica segnalazione del Ministero pubblico la Polcantonale comunica che oggi ha organizzata una ricerca mirata, ad opera di specialisti forensi in materia, volta al possibile ritrovamento sottoterra di resti di un cadavere sepolto da lungo tempo. Lo scavo ha luogo ad Origlio, in zona strada Ar Donacc.
Per quanto riguarda i fatti all’origine di questa segnalazione non è possibile rilasciare ulteriori informazioni e ciò dal momento che le indicazioni ricevute sono troppo vaghe per poter formulare ipotesi di lavoro convergenti su un episodio concreto; ad esempio il lasso di tempo indicato dalla segnalazione è molto ampio abbracciando un periodo tra il 1980 ed il 1987.
Allo scopo di chiarire al più presto i fatti gli inquirenti hanno deciso di intervenire tempestivamente per fare quanto possibile per verificare l’esistenza o meno di resti umani che verranno analizzati dagli specialisti così da poter risalire, per quanto possibile, ad un’identità.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!