Cerca e trova immobili
TICINO

Monn: l'inchiesta a Emilio Catenazzi, Sergio Bianchi e Alessandro Soldini

Lo ha deciso stamattina il Consiglio di Stato.
Ti Press
Monn: l'inchiesta a Emilio Catenazzi, Sergio Bianchi e Alessandro Soldini
Lo ha deciso stamattina il Consiglio di Stato.
BELLINZONA - Emilio Catenazzi (ex giudice federale), Sergio Bianchi (ex giudice federale) e Alessandro Soldini (ex giudice del tribunale d'appello) sono stati scelti stamane dal Consiglio di Stato quali membri della commissione incaricata di con...
BELLINZONA - Emilio Catenazzi (ex giudice federale), Sergio Bianchi (ex giudice federale) e Alessandro Soldini (ex giudice del tribunale d'appello) sono stati scelti stamane dal Consiglio di Stato quali membri della commissione incaricata di condurre l'inchiesta amministrativa sul caso Monn.

I tre ex magistrati avranno due mesi di tempo per stabilire se il passaggio di proprietà della catena di negozi andava tassato o meno.

Catenazzi, Bianchi e Soldini dovranno poi verificare la correttezza della procedura seguita, l'eventuale violazione del segreto fiscale ed infine analizzare il funzionamento dei vertici della Divisione delle contribuzioni ed i flussi d'informazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE