Cerca e trova immobili
ASCONA

Doppia rapina questa mattina ai distributori Tamoil e Agip, la terza dopo solo 32 ore

Foto d'archivio
Doppia rapina questa mattina ai distributori Tamoil e Agip, la terza dopo solo 32 ore
ASCONA - A distanza di appena 32 ore dalla rapina di sabato sera al distributore Shell nel borgo di Ascona, un'ennesima rapina si è verificata questa mattina. In realtà le rapine sono state due, ad opera dello stesso individuo. Alle 6.20 uno s...

ASCONA - A distanza di appena 32 ore dalla rapina di sabato sera al distributore Shell nel borgo di Ascona, un'ennesima rapina si è verificata questa mattina. In realtà le rapine sono state due, ad opera dello stesso individuo. Alle 6.20 uno sconosciuto è entrato infatti  nel distributore Tamoil di via Locarno e armato di pistola si è fatto consegnare  del denaro dalla commessa.

Ottenuto il malloppo ha attraversato la strada  e si è diretto verso il chiosco del distributore Agip. Anche qui ha minacciato le due commesse e ha svuotato la cassa. Con il bottino  in tasca è fuggito verso Ascona, facendo perdere le sue tracce.

Stando a quanto riferisce la polizia,  l'uomo, che nascondeva la pistola sotto la giacca, si è espresso in lingua italiana senza particolari accenti, è alto 175/180 cm, vestiva una giacca in pelle colore nero. Portava sulla testa un passamontagna e il cappuccio della giacca.
Fortunatamente nessuna delle commesse ha riportato ferite. Ancora da stabilire invece l'entità  della refurtiva.
Il dispositivo di ricerca messo in atto dalla polizia cantonale non ha sinora permesso di fermare il malvivente.

Si tratta probabilmente dello stesso malvivente che sabato sera ha commesso una prima rapina alla Shell, dato che la descrizioni dell'uomo coincidono.  Anche in quel caso il malvivente ha puntato la pistola contro la commessa e si è fatto consegnare i soldi, circa 1300 franchi.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE