Contro l'Erotik Markt raccolte 6500 firme

MENDRISIO - Le rassicurazioni fornite tempo fa da Patrick Stöckli, proprietario della catena Erotik Markt, il negozio di articoli erotici che intende aprire a Mendrisio negli spazi dell'ex mobilificio Pfister, sono servite a poco.
I contrari al negozio erotico hanno raccolto già 6500 firme. La petizione, lanciata da un gruppo apartitico e aconfessionale verrà consegnata martedì al Municipio di Mendrisio, con copia anche al Consiglio di Stato.
I firmatari anti Erotik Markt chiedono al Comune e al Cantone "di fare tutto il possibile per impedire la realizzazione del progetto" e tirano in ballo il rischio che un negozio di questo genere potrebbe apportare a Mendrisio, come ad esempio l'aumento del traffico in una zona già fortemente espostata a lunghe colonne di auto, e l'arrivo di clienti che potrebbero destabilizzare l'ordine pubblico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!