Caso De Pietri, milioni anche per Lugano?

Interpellanza al Municipio di Lugano del consigliere comunale PPD Paolo Sanvido.
Il consigliere comunale PPD Paolo Sanvido, con un'interpellanza, pone oggi quattro domande al Municipio di Lugano.
La prima: "Il Municipio è al corrente di questo dossier aperto dall'Amministrazione Federale per reati fiscali che ammontano a oltre 17 milioni di franchi svizzeri nei confronti dei coniugi De Pietri?"
Il Municipio "ha già provveduto a farsi avanti presso le istanze preposte alfine di acquisire le informazioni necessarie che gli permettano di tutelare gli eventuali milioni di franchi di sua competenza fiscale?"
Sulla base di una infrazione fiscale di oltre 17 milioni di franchi a livello federale il Municipio "ha già fatto una stima di massima dei milioni di franchi di sua spettanza nel caso la stessa dovesse venir confermata?"
Ed infine: "Quali sono a tutt'oggi i passi intrapresi dal Municipio?"




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!