LUGANO
Il Tribunale Federale ha respinto il ricorso del presidente della banca Arner

Ti Press
Il Tribunale Federale ha respinto il ricorso del presidente della banca Arner
LUGANO - L'ordine di destituzione dell'avvocato ticinese Lucio Velo dalla carica di presidente del consiglio di amministrazione della banca Arner di Lugano era corretto. In una sentenza pubblicata oggi il Tribunale federale ha respinto il ricors...
LUGANO - L'ordine di destituzione dell'avvocato ticinese Lucio Velo dalla carica di presidente del consiglio di amministrazione della banca Arner di Lugano era corretto. In una sentenza pubblicata oggi il Tribunale federale ha respinto il ricorso dell'interessato contro la decisione presa nel gennaio 2005 dalla Commissione federale delle banche (CFB).
La CFB era giunta alla conclusione che Velo non offriva garanzie riguardo ad una conduzione irreprensibile dell'istituto e ha quindi imposto il suo allontanamento dall'organo di sorveglianza. Velo, che gestisce una sessantina di mandati in Cda, aveva un ruolo in due società attive nel settore bancario e della transazione di titoli sciolte perché sprovviste della necessaria autorizzazione.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!