Cerca e trova immobili

TICINOGiocoliadi, premiati i migliori lavori del concorso cruciverba

19.04.05 - 10:09
Giocoliadi, premiati i migliori lavori del concorso cruciverba

BELLINZONA - Anche quest’anno il tradizionale concorso cruciverba delle Giocoliadi ha riscosso un grande successo tra gli allievi delle scuole elementari ticinesi. Moltissimi i lavori inviati, sia singolarmente che per classe, che sono stati valutati nelle scorse settimane dalla giuria. Grande soddisfazione quindi per i promotori dell’iniziativa, Ufficio Aiuto Sport Ticino e Swiss Olympic, sia per il successo riscosso che per la grande fantasia e l’entusiasmo dimostrati dai giovani nell’affrontare il cruciverba, che quest’anno proponeva un tema piuttosto impegnativo: “Sport e fairplay”.

Un tema che poteva risultare piuttosto impegnativo e porre non pochi problemi ai giovanissimi partecipanti. Timori che si sono rivelati infondati dato che nell’ultima settimana di marzo l’Ufficio Aiuto Sport Ticino è stato letteralmente sommerso dai formulari dei partecipanti. In totale sono state raccolte diverse centinaia di lavori provenienti da tutto il Cantone, presentati sia dalle classi che da singoli allievi con la speranza di vincere uno dei numerosi premi in palio o di essere estratti per partecipare alla manifestazione sportiva, che si svolgerà venerdì 20 maggio a Melide.
La giuria ha lavorato con coraggio ed entusiasmo nell’arduo compito di identificare, tra i numerosissimi lavori ricevuti, quelli più originali, ben congeniati e meritevoli di una vittoria. Di seguito ecco i nominativi dei vincitori:

Nel concorso per classe, la passeggiata scolastica offerta da FFS e TILO è stata vinta da
5 elementare di Gordola –Maestra Anna Scaroni
4 elementare di Lugano-Pregassona –Maestra Francesca Ruffi

Nel concorso individuale, il buono per attrezzatura trekking e campeggio  del valore di Frs. 500.--, offerto da Athleticum, è stato vinto da:
Sabrina Snozzi di Cagiallo (10 anni)

Nel concorso individuale, coloro che si sono aggiudicati una junior card FFS sono:
Matteo Gregori di Gordola (10 anni)
Valentina Zanchi di Castione (10 anni)
Samantha Novak di Ambrì (10 anni)
Ivan Grassi di Lugaggia (10 anni)
Kevin Plaza di Giubiasco (9 anni)
Martin Bisceglia di Bedano (9 anni)
Kenny Maccagno Beffa di Dalpe (9 anni)
Gabriele Bettini di Taverne (9 anni)
Sacha Somaini di Prosito (9 anni)
Auriel Montesel di Locarno (10 anni)

I premi saranno assegnati nel corso delle prossime settimane ai fortunati, ma soprattutto bravi, vincitori. I complimenti degli organizzatori e dei promotori vanno anche a tutti coloro che hanno partecipato,  dimostrando grande impegno, coraggio e fantasia.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE