Mobiliare, norma "anti-Jugo"

L'Assicurazione Mobiliare ha deciso di non stipulare più le polizze con conducenti originari dell'est europeo.
LUGANO - L'Assicurazione Mobiliare ha deciso di non stipulare più le polizze con conducenti originari dell'est europeo. La notizia è stata data questa mattina dal quotidiano svizzero-tedesco Blick. La decisione è motivata con il fatto che i cittadini dell'est sono quelli più inclini a violare le norme di circolazione.
"I danni provocati da guidatori originari dei balcani sarebbero da due volte e mezzo a tre volte superiori alla media", ha dichiarato Christoph Gaus, responsabile della Mobiliare; una situazione che ha spinto quindi la Mobiliare a decidere in principio di non stipulare più assicurazioni a cittadini che stanno "ad est dalla linea Germania-Austria-Italia". In sostanza però, nel mirino della Mobiliare, ci sarebbero i cittadini della ex Jugoslavia, presenti in gran numero in Svizzera.
Ma ci saranno delle eccezioni nel caso in cui l'assicurazione conosca il cliente balcano e quest'ultimo dia garanzia di avere già altre assicurazioni. Esclusi a priori invece i giovani conducenti.
RED




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!