Cerca e trova immobili
LUGANO

Stamane l'inaugurazione del Park & Ride Fornaci

Ti Press
Stamane l'inaugurazione del Park & Ride Fornaci
LUGANO - Viene inaugurato stamane il Park & Ride alle Fornaci, il primo parcheggio periferico di Lugano che sarà collegato alla città da un bus navetta della Tpl. Ma le polemiche non mancano. Dopo le critiche espresse nelle scorse settiman...
LUGANO - Viene inaugurato stamane il Park & Ride alle Fornaci, il primo parcheggio periferico di Lugano che sarà collegato alla città da un bus navetta della Tpl.

Ma le polemiche non mancano. Dopo le critiche espresse nelle scorse settimane da interrogazioni e interpellanze, un’altra voce stigmatizza l’opera. È quella dei Verdi di Lugano che con i consiglieri comunali Gianni Cattaneo e Cristiana Zenari propongono di "affiancare alla costosa struttura ( 5,4 milioni di franchi) altri parcheggi di lunga durata ricavabili da un manufatto già esistente ( costo molto vicino allo zero)".

Si tratta dello svincolo autostradale denominato “bretelle del Brentino”, in zona Lugano sud dove, sostengono "con interventi minimi (ci sono già gli accessi e nelle vicinanze passano le linee 1, 2 e F dei bus urbani) si può riconvertire il tratto stradale inutilizzato in parcheggio, creando una sessantina di posti-auto".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE