Incendio al garage Bianchetti

LOCARNO - Un incendio si è sprigionato questa mattina verso le 6.30 al Garage Bianchetti situato in via Luini. Le fiamme si sono originate nella sala di esposizione del garage, proprio di fronte alla rotonda di piazza Castello. Le cause dell'incendio non sono ancora del tutto chiare e sono attualmente al vaglio delle autorità competenti. A causa del denso fumo che si è sprigionato, gli inquilini sono stati evacuati dalle terrazze. In tutto 8 persone, tra cui anche un bambino, sono state messe al riparo da vigili del fuoco. Difficile valutare per ora l'ammontare dei danni, sui quali non è stata data finora nessuna informazione. Stando alle informazioni raccolte sul posto sarebbero molte le auto che sono state danneggiate dalle fiamme.
I pompieri di Locarno, che sono intervenuti sul posto con una quindicina i militi guidati dal tenente Gheno, hanno provveduto a domare le fiamme e a liberare le stanze dal fumo attraverso le apposite apparecchiature di ventilazione.
Qualche disagio anche al traffico e alle autolinee Fart, dato che via Luini è stata chiusa per permettere lo svolgimento delle azioni di salvataggio e spegnimento.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!