Cerca e trova immobili
MURALTO

2 denunce per i fatti del Mc Donald's

Foto Mediagroup/I.Tona
2 denunce per i fatti del Mc Donald's
MURALTO - Gli scontri avvenuti domenica davanti al Mc Donald's sfoceranno in due denunce. Una da parte dell'agente della polizia comunale di Muralto-Minusio che è stato ferito da un minorenne con una sedie in testa e quindi costretto ad ess...

MURALTO - Gli scontri avvenuti domenica davanti al Mc Donald's sfoceranno in due denunce. Una da parte dell'agente della polizia comunale di Muralto-Minusio che è stato ferito da un minorenne con una sedie in testa e quindi costretto ad essere trasportato in ospedale dove ha ricevuto alcuni punti di sutura nella zona sopraccigliare, l'altra da parte  della catena di Fast food che intende presentare una denuncia contro ignoti. Quest'ultima denuncia  è stata confermata al CdT da Werner Mäder, portavoce per la Svizzera della catena di fastfood. I danni, che non sono stati ancora calcolati, potrebbero superare i 100.000 franchi.

Intanto la vicenda è arrivata anche in Gran Consiglio. Il deputato locarnese Silvano Bergonzoli della Lega, che ha dichiarato di aver assistito agli scontri, ha inoltrato un’interpellanza a carattere  urgente, su quanto accaduto in Piazza Stazione: "Sembra  che alcuni di questi giovani siano entrati nel ristorante e abbiamo ordinato delle bibite; naturalmente era solo un pretesto per poter inscenare una   provocazione. Appena ricevute le consumazioni avrebbero reclamato dicendo che erano imbevibili e le hanno rovesciate sul tavolo, sbattute contro il bar e iniziato una parziale distruzione del locale, rompendo vetri, tavoli e sedie. I giovani hanno aumentato la protesta ed era evidente che cercavano di provocare la polizia. Gli agenti, presumo una trentina, non sono intervenuti, limitandosi a controllare la situazione da lontano. I giovani continuavano a spaccare tutto ciò che potevano e lanciare sedie e oggetti vari contro gli agenti, tant’è vero che uno di loro ha dovuto essere ricoverato all’ospedale. (...) Le ore passavano ma nessun intervento della Polizia e intanto i giovani ne approfittavano per aumentare le provocazioni. Sul posto, verso le 20 è giunta la municipale di Locarno Renza De Dea che si è  premurata di contattare i giovani e saputo che erano divisi in due gruppi, quelli che manifestavano e un altro gruppo di fomentatori, è riuscita a convincere le forze dell’ordine a intervenire per allontanare quella ventina di facinorosi che cercavano lo scontro. In meno di 20 minuti gli agenti provvedevano al fermo della maggior parte dei fomentatori e tradurli alla centrale. Da notare che durante piu di 4 ore il traffico sul viale della Stazione è stato disturbato anche dalla folla che si era assiepata per assistere all’evento. Un vero peccato che nessuno abbia registrato i commenti dei cittadini per il mancato intervento delle forze dell’ordine".

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE