LUGANO
Caso don Casiraghi, Grampa chiede "che venga fatta piena luce sui fatti"

Il vescovo - foto Ti Press
Caso don Casiraghi, Grampa chiede "che venga fatta piena luce sui fatti"
LUGANO - La Curia vescovile ha commentato nel pomeriggio la notizia dell'arresto per pedofilia di don Italo Casiraghi, parroco di Tenero. "Il vescovo Giacomo Grampa - si legge nella nota stampa della Curia - ne ha preso atto con sofferenza"...
LUGANO - La Curia vescovile ha commentato nel pomeriggio la notizia dell'arresto per pedofilia di don Italo Casiraghi, parroco di Tenero.
"Il vescovo Giacomo Grampa - si legge nella nota stampa della Curia - ne ha preso atto con sofferenza" e chiede "che venga fatta piena luce sui fatti", ricordando però la "presunzione di innocenza a cui tutti hanno diritto".
La responsabilità della parrocchia di Gordola passa intanto al parroco di Tenero don Andrea Lafranchi. Da parte sua Monsignor Grampa sarà a Gordola, domenica mattina 25 gennaio, "per rincuorare quella comunità provata e disorientata".
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!