Cerca e trova immobili
DAVOS

Il giovane morto è David Rovelli di Capriasca

Il ragazzo ticinese era stato estratto dalla coltre nevosa dopo 45 minuti - Ti Press
Il giovane morto è David Rovelli di Capriasca
DAVOS - Uno dei due ragazzi travolti ieri da una valanga mentre praticavano sci fuori pista nella regione del Rinerhorn, a Davos, è morto a causa delle gravi ferite riportate. Si tratta di un ticinese di 14 anni di Capriasca, David Rovelli....
DAVOS - Uno dei due ragazzi travolti ieri da una valanga mentre praticavano sci fuori pista nella regione del Rinerhorn, a Davos, è morto a causa delle gravi ferite riportate. Si tratta di un ticinese di 14 anni di Capriasca, David Rovelli. Il suo compagno, anch´egli 14enne, ha riportato solo ferite leggere, indica oggi la polizia grigionese in una nota.

Il ragazzo ticinese era stato estratto dalla coltre nevosa dopo 45 minuti grazie all´intervento dei cani da valanga, mentre il suo compagno era stato rapidamente liberato da altri sciatori. I due erano in seguito stati portati all´ospedale di Davos.

Secondo una statistica dell´ats - che considera i decessi tra il primo di ottobre e il 30 settembre dell´anno successivo - quest´inverno due persone sono state uccise dalle valanghe.

ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE