DAVOS
Il giovane morto è David Rovelli di Capriasca

Il ragazzo ticinese era stato estratto dalla coltre nevosa dopo 45 minuti - Ti Press
Il giovane morto è David Rovelli di Capriasca
DAVOS - Uno dei due ragazzi travolti ieri da una valanga mentre praticavano sci fuori pista nella regione del Rinerhorn, a Davos, è morto a causa delle gravi ferite riportate. Si tratta di un ticinese di 14 anni di Capriasca, David Rovelli....
DAVOS - Uno dei due ragazzi travolti ieri da una valanga mentre praticavano sci fuori pista nella regione del Rinerhorn, a Davos, è morto a causa delle gravi ferite riportate. Si tratta di un ticinese di 14 anni di Capriasca, David Rovelli. Il suo compagno, anch´egli 14enne, ha riportato solo ferite leggere, indica oggi la polizia grigionese in una nota.
Il ragazzo ticinese era stato estratto dalla coltre nevosa dopo 45 minuti grazie all´intervento dei cani da valanga, mentre il suo compagno era stato rapidamente liberato da altri sciatori. I due erano in seguito stati portati all´ospedale di Davos.
Secondo una statistica dell´ats - che considera i decessi tra il primo di ottobre e il 30 settembre dell´anno successivo - quest´inverno due persone sono state uccise dalle valanghe.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!