Il Municipio rammaricato per le esternazioni di Fosco Spinedi
LOCARNO - Il Municipio di Locarno si dice rammaricato per le esternazione nei giorni scorsi di Fosco Spinedi, membro della Commissione di studio per l'aggregazione dei Comuni di Cugnasco, Gerra Verzasca e Gerre di Sotto, che si è dimesso dalla Commissione in quanto "sconcertato dallatteggiamento dalla Sezione enti locali e dal Dipartimento delle istituzioni durante lallestimento dello studio, e disgustato dalla considerazione riservata alle proposte scaturite dallo studio".
Il Municipio di Lugano respinge le accuse mosse da Spinedi e ribadisce che il Municipio ha "sempre garantito la massima collaborazione nell'allestimento dello studio, tant'è vero che i nostri rappresentanti si sono contraddistinti per l'assiduità e l'impegno dimostrato, assumendo inoltre, al di là dell'impegno lavorativo in seno all'amministrazione comunale, ulteriori oneri svolti soprattutto durante le ore serali".
Rammarico è espresso per le modalità con le quali la Commissione di studio ha gestito i rapporti con l'autorità cantonale e con quella comunale di Locarno. "Nonostante la buona volontà e la collaborazione dimostrata abbiamo avuto l'impressione che ci fosse un'ostilità preconcetta nei confronti dello scrivente Municipio e talvolta verso le proposte o le suggestioni formulate dai nostri rappresentanti".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!