Vince Nadine Vinzens, terza la ticinese Pamela Trincado

L'impiegata di commercio 19enne grigionese Nadine Vinzens ha avuto la meglio sulla zurighese Claudia Oehler e la ticinese Pamela Trincado, giunta terza.
Nadine ha ricevuto in premio gioielli per circa 20'000 franchi, una Alfa Romeo 147 e una serie di contratti di rappresentazione con gli sponsor. Nadine, che succede all'argoviese Jennifer Ann Gerber, ha convinto sia il pubblico sia la giuria, battendo le altre 15 concorrenti che avevano raggiunto la finale. Quale candidata con il maggior numero di voti da casa è stata insignita anche del titolo «Miss Photogénique». Rappresenterà la Svizzera alle elezioni di Miss Universo in programma a maggio in Panama, mentre ha già affermato di voler boicottare quelle di Miss Mondo, previste per novembre in Nigeria, come segno di protesta per la sentenza della corte d'appello islamica che a metà agosto ha confermato la condanna a morte per lapidazione di Amina Lawal, 30 anni, finita sotto processo per adulterio. Nadine si presenterà solo se i giudici islamici, che si riuniranno a inizio ottobre, cambieranno la sentenza.
ATS/RED




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!