Cerca e trova immobili
Ticino

CAMORINO: Sì al credito per l'ammodernamento dell'Ufficio tecnico della Sezione della circolazione

Messaggio concernente la richiesta di un credito di progettazione per l'ampliamento dell'Ufficio tecnico della Sezione circolazione, Camorino.
CAMORINO: Sì al credito per l'ammodernamento dell'Ufficio tecnico della Sezione della circolazione
Messaggio concernente la richiesta di un credito di progettazione per l'ampliamento dell'Ufficio tecnico della Sezione circolazione, Camorino.
Il Governo ha approvato oggi il messaggio, presentato dal Dipartimento delle istituzioni, concernente la richiesta di un credito di progettazione di fr. 800'000.- per l'ampliamento e l'ammodernamento dell'Ufficio tecnico della Sezione della ...
Il Governo ha approvato oggi il messaggio, presentato dal Dipartimento delle istituzioni, concernente la richiesta di un credito di progettazione di fr. 800'000.- per l'ampliamento e l'ammodernamento dell'Ufficio tecnico della Sezione della circolazione di Camorino.

I motivi dell'intervento sono da ricercare nella necessità da un lato di migliorare gli spazi già a disposizione (la costruzione risale alla metà degli anni Settanta), dall'altro di ampliare la struttura per poter rispondere adeguatamente ai nuovi bisogni che le modifiche legislative dovute all'entrata in vigore degli Accordi bilaterali comporteranno (sensibile aumento del numero di collaudi da effettuare).

L'intervento proposto, quantificabile in circa 6.5 milioni di franchi, consiste essenzialmente nell'allargamento del capannone esistente, così da creare due nuove piste complete per i collaudi, e nella costruzione di nuovi locali per gli esami di guida. Si approfitterà dell'intervento per risanare la centrale termica, per installare un impianto per l'aspirazione dei gas di scarico, per ammodernare le apparecchiature e per costruire un nuovo parcheggio.

RED

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE