Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Rösti a Parigi per discutere di intelligenza artificiale

L'appello del consigliere federale: «Si favorisca lo sviluppo di una governance»
20min/Tim Rütsche
Fonte Ats
Rösti a Parigi per discutere di intelligenza artificiale
L'appello del consigliere federale: «Si favorisca lo sviluppo di una governance»
BERNA - Favorire lo sviluppo di una governance dell'intelligenza artificiale (IA) che risponda alle esigenze e alle attese dei cittadini e del settore industriale. È l'aspetto sul quale il consigliere federale Albert Rösti insisterà durante l'inco...

BERNA - Favorire lo sviluppo di una governance dell'intelligenza artificiale (IA) che risponda alle esigenze e alle attese dei cittadini e del settore industriale. È l'aspetto sul quale il consigliere federale Albert Rösti insisterà durante l'incontro del 10-11 febbraio a Parigi in occasione del vertice per l'azione sull’IA.

Durante l'incontro - cui parteciperanno Governi, imprese, ricercatori, organizzazioni internazionali e la società civile - si parlerà anche dell'urgenza di eliminare le disparità e di sostenere i Paesi in via di sviluppo nella creazione di proprie capacità in questo campo affinché possano sfruttare appieno i vantaggi offerti da questa tecnologia, spiega una nota odierna del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e della comunicazioni (DATEC).

A Parigi, Rösti - che approfitterà della sua presenza nella capitale francese per promuovere la svizzera quale futura ospite del summit sull'IA - vedrà anche il presidente Emmanuel Macron e il ministro dei trasporti francese Philippe Tabarot.

Con quest'ultimo, Rösti discuterà dello sviluppo del traffico ferroviario lungo la riva sinistra del Reno e dei collegamenti ferroviari franco-svizzeri. Per ciascun tema di discussione è in programma la firma di una dichiarazione d'intenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE