Cerca e trova immobili
WEF

Le organizzazioni si preparano a manifestare

Sono due le proteste in programma per il weekend contro il Forum economico mondiale
Archivio 20 Minuten
Fonte Ats
Le organizzazioni si preparano a manifestare
Sono due le proteste in programma per il weekend contro il Forum economico mondiale
DAVOS - Contro il Forum economico mondiale (WEF), attivisti stanno organizzando due manifestazioni previste il prossimo fine settimana nei Grigioni tra Küblis, in Prettigovia, e Davos, dove si tiene il vertice informale.Lo comunica il Comune di Davo...

DAVOS - Contro il Forum economico mondiale (WEF), attivisti stanno organizzando due manifestazioni previste il prossimo fine settimana nei Grigioni tra Küblis, in Prettigovia, e Davos, dove si tiene il vertice informale.

Lo comunica il Comune di Davos in una nota odierna. Gli appartenenti a Strike-WEF, si legge sul sito degli attivisti dove è riportato il programma della prima manifestazione, partiranno da Klübis sabato, per poi pernottare a Klosters e raggiungere Davos il giorno seguente.

Lì è previsto un incontro con i manifestanti della Gioventù Socialista (GISO), del movimento Sciopero per il clima e del Gruppo per una Svizzera senza esercito per protestare contro la «riunione internazionale della lobby dei capitalisti», recita il comunicato.

GISO «e i suoi alleati si oppongono ai ricchi e ai potenti che alimentano la crisi climatica, le guerre e le ingiustizie attraverso la loro avidità di profitto», ha indicato la sezione del PS in una nota odierna. Durante la manifestazione, che è stata autorizzata dalla polizia cantonale dei Grigioni, è previsto uno spazio di due ore in cui i dimostranti terranno discorsi.

Il WEF si terrà nella località turistica dal 20 al 24 gennaio. Secondo le sue stesse dichiarazioni, il Forum vuole riunire i «leader mondiali» per affrontare le «grandi sfide globali». Anche le «sfide regionali» sono all'ordine del giorno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE