Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Consumo di alcol notturno nuovamente consentito a Coira

In realtà il divieto introdotto 12 anni fa non era mai stato applicato alla lettera
Ti Press
Fonte ats
Consumo di alcol notturno nuovamente consentito a Coira
In realtà il divieto introdotto 12 anni fa non era mai stato applicato alla lettera
COIRA - Coira abolisce il controverso divieto di consumo di alcol notturno. Dopo che nel maggio scorso il parlamento cittadino aveva stralciato tale punto dalla revisione totale della legge comunale sulla polizia, oggi anche gli elettori della capita...

COIRA - Coira abolisce il controverso divieto di consumo di alcol notturno. Dopo che nel maggio scorso il parlamento cittadino aveva stralciato tale punto dalla revisione totale della legge comunale sulla polizia, oggi anche gli elettori della capitale retica hanno accolto la riforma con 7'495 voti contro 1602. La partecipazione è stata del 38%.

Il divieto del consumo di alcolici su suolo pubblico fra le 00:30 e le 07:00 aveva dato a Coira, ormai dodici anni fa, la reputazione di città con la legge su più severa in proposito. Anche se all'atto pratico non è mai stata praticamente applicata alla lettera, aveva sottolineato il sindaco Urs Marti.

Nel legislativo, solo l'UDC si era schierata per il mantenimento del divieto, ma la sua proposta era stata respinta con 16 voti contro 5.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE