Cerca e trova immobili
CROAZIA/SVIZZERA

Ueli Maurer in Croazia

Il presidente della confederazione ha incontrato oggi la presidente Kolinda Grabar-Kitarović
Keystone
Ueli Maurer in Croazia
Il presidente della confederazione ha incontrato oggi la presidente Kolinda Grabar-Kitarović
ZAGABRIA - Il presidente della Confederazione Ueli Maurer si è recato oggi in Croazia per incontrare la presidente Kolinda Grabar-Kitarović e altri responsabili politici. La visita, si legge in un comunicato odierno del Dipartimento federale...

ZAGABRIA - Il presidente della Confederazione Ueli Maurer si è recato oggi in Croazia per incontrare la presidente Kolinda Grabar-Kitarović e altri responsabili politici.

La visita, si legge in un comunicato odierno del Dipartimento federale delle finanze (DFF), si iscrive nella prospettiva della presidenza del Consiglio dell'UE che la Croazia eserciterà per la prima volta nel primo semestre del 2020. I colloqui si sono pertanto incentrati su tematiche di politica europea.

Maurer si è congratulato con la Croazia per la presidenza e ha sottolineato come un continente forte e dinamico sia nell'interesse di tutti. L'accordo istituzionale con l'UE sarà una delle priorità dell'agenda politica 2020, come ribadito da parte elvetica anche in Croazia.

La visita del presidente della Confederazione, che fa seguito a quella della presidente croata a Berna, testimonia le ottime relazioni tra i due Paesi. Attualmente in Svizzera vivono 30'000 Croati e 50'000 Svizzero-croati con doppia cittadinanza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE