Cerca e trova immobili

SVIZZERAI candidati del Plr non convincono del tutto i Verdi liberali

27.11.18 - 18:02
Lo ha dichiarato alla stampa la capogruppo Tiana Moser al termine delle audizioni di Karin Keller-Sutter (SG) e Hans Wicki (NW)
Keystone
I candidati del Plr non convincono del tutto i Verdi liberali
Lo ha dichiarato alla stampa la capogruppo Tiana Moser al termine delle audizioni di Karin Keller-Sutter (SG) e Hans Wicki (NW)

BERNA - I Verdi liberali non sono pienamente soddisfatti del ticket PLR per la successione di Johann Schneider-Ammann in Consiglio federale. Lo ha dichiarato alla stampa la capogruppo Tiana Moser al termine delle audizioni di Karin Keller-Sutter (SG) e Hans Wicki (NW). Malgrado ciò, ha aggiunto, il PVL non voterà eventuali "candidati selvaggi".

Moser non ha invece fatto alcun commento sui due candidati PPD alla successione di Doris Leuthard, Viola Amherd (VS) e Heidi Z'graggen (UR) .

La presidente del gruppo parlamentare verde-liberale ha detto che i quattro aspiranti ministri sono stati interrogati sui valori che stanno a cuore al suo partito, ossia protezione dell'ambiente, società liberale e politica europea. La decisione definitiva su quale candidato sostenere mercoledì 5 dicembre verrà presa la settimana prossima. Per farlo il PVL terrà conto anche della questione femminile, ha precisato Moser.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

occhiaperti 5 anni fa su tio
Il ministro degli affari interni della germania, Horst Seehofer disse in un untervista: Non comanda il popolo e non commando gli eletti, commando dei non-eletti dietro le quinte. Davanti le quinte solo dei marionette. Ciò non è diverso né nelle Stati Uniti né dai noi! Quindi che cambia con nuovi CF?

Danny50 5 anni fa su tio
Avanti ad eleggere la mediocrità. Questa è la regola.
NOTIZIE PIÙ LETTE