Keystone
ULTIME NOTIZIE Svizzera
SVIZZERA
27.11.2018 - 18:020

I candidati del Plr non convincono del tutto i Verdi liberali

Lo ha dichiarato alla stampa la capogruppo Tiana Moser al termine delle audizioni di Karin Keller-Sutter (SG) e Hans Wicki (NW)

BERNA - I Verdi liberali non sono pienamente soddisfatti del ticket PLR per la successione di Johann Schneider-Ammann in Consiglio federale. Lo ha dichiarato alla stampa la capogruppo Tiana Moser al termine delle audizioni di Karin Keller-Sutter (SG) e Hans Wicki (NW). Malgrado ciò, ha aggiunto, il PVL non voterà eventuali "candidati selvaggi".

Moser non ha invece fatto alcun commento sui due candidati PPD alla successione di Doris Leuthard, Viola Amherd (VS) e Heidi Z'graggen (UR) .

La presidente del gruppo parlamentare verde-liberale ha detto che i quattro aspiranti ministri sono stati interrogati sui valori che stanno a cuore al suo partito, ossia protezione dell'ambiente, società liberale e politica europea. La decisione definitiva su quale candidato sostenere mercoledì 5 dicembre verrà presa la settimana prossima. Per farlo il PVL terrà conto anche della questione femminile, ha precisato Moser.

Commenti
 
occhiaperti 10 mesi fa su tio
Il ministro degli affari interni della germania, Horst Seehofer disse in un untervista: Non comanda il popolo e non commando gli eletti, commando dei non-eletti dietro le quinte. Davanti le quinte solo dei marionette. Ciò non è diverso né nelle Stati Uniti né dai noi! Quindi che cambia con nuovi CF?
Danny50 10 mesi fa su tio
Avanti ad eleggere la mediocrità. Questa è la regola.
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-15 06:58:33 | 91.208.130.85