Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Vibratori sugli scaffali della Coop

Il distributore amplia la sua gamma di giocattoli sessuali, mossa criticata dalla catena Erotikmarkt
None
Vibratori sugli scaffali della Coop
Il distributore amplia la sua gamma di giocattoli sessuali, mossa criticata dalla catena Erotikmarkt
BASILEA - Play Pure Fantasy. Questo è il nome del nuovo articolo introdotto una settimana fa sugli scaffali di 30 filiali Coop City in Svizzera. Secondo il giornale "Schweiz am Sonntag", il distributore intende ampliare la propr...

BASILEA - Play Pure Fantasy. Questo è il nome del nuovo articolo introdotto una settimana fa sugli scaffali di 30 filiali Coop City in Svizzera. Secondo il giornale "Schweiz am Sonntag", il distributore intende ampliare la propria gamma di giocattoli sessuali con questo vibratore dal marchio Durex. Secondo Coop, la domanda di preservativi, lubrificanti e sex toys è aumentata considerevolmente negli ultimi anni. Il suo portavoce, Urs Meier, osserva che Coop offre già un anello vibrante per gli uomini.

Patrick Stöckli, patron della catena di negozi Erotikmarkt non vede favorevolmente questa nuova offerta. In particolare Coop, ordinando in grandi quantità, può permettersi di tagliare i prezzi: il giocattolo del sesso viene venduto al 25% in meno rispetto al sito ufficiale della Durex. "Un vibratore non ha nulla a che fare con i prodotti del Coop. Nei loro negozi non c'è la giusta atmosfera, manca il tocco erotico ", afferma il padrone di quindici negozi in tutta la Svizzera.

Il boss della catena di oggetti erotici tuttavia sdrammatizza, considerando che la concorrenza di Coop non avrà troppo impatto sulle vendite. "Questa non è la prima volta che la gente cerca di approfittare di questo business lucrativo. Ma il mercato si regola da sé", dice. Vibratori e sex toys sono infatti gli articoli più rilevanti per la sua attività.

Altri rivenditori svizzeri hanno già esplorato il mercato dei giocattoli del sesso in passato. Nel 2007, Globus aveva introdotto questi gadget nel suo assortimento, per poi fare marcia indietro dicendo che questo genere di articolo non è adatto per la vendita al dettaglio. Anche Migros un paio di anni fa aveva considerato di vendere vibratori, per poi rinunciare definitivamente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE