Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Aumentare i tassi sui conti? Alcune banche dicono sì, PostFinance no

Le reazioni delle banche dopo la decisione sui tassi (+1%) della Banca nazionale svizzera (BNS)
IMAGO
Fonte ats
Aumentare i tassi sui conti? Alcune banche dicono sì, PostFinance no
Le reazioni delle banche dopo la decisione sui tassi (+1%) della Banca nazionale svizzera (BNS)
ZURIGO - Le banche aumenteranno la remunerazione del denaro depositato dai clienti, dopo la mossa della Banca nazionale svizzera (BNS), che ha raddoppiato il suo tasso guida, portandolo all'1,0%? Alcune lo faranno, altre - come PostFinance, societ&ag...

ZURIGO - Le banche aumenteranno la remunerazione del denaro depositato dai clienti, dopo la mossa della Banca nazionale svizzera (BNS), che ha raddoppiato il suo tasso guida, portandolo all'1,0%? Alcune lo faranno, altre - come PostFinance, società a cui fanno capo milioni di svizzeri - no.

La reazione delle banche - La reazione più veloce è stata probabilmente quella della banca WIR: alle 09.32, due minuti dopo le comunicazioni della BNS, l'istituto ha annunciato ritocchi dei suoi tassi: per esempio dal 0,15 a 0,35% sul conto risparmio, dallo 0,40% allo 0,79% sul pilastro 3a, dallo 0,15% allo 0,45% sul conto di libero passaggio.

Anche la Banca cantonale di Zurigo propone ora lo 0,50% sugli averi sino a 25'000 franchi e lo 0,25% su un ammontare fino a 250'000 franchi. La Banca cantonale di Zugo offre da parte sua lo 0,65% sino a 100'000 franchi.

La decisione di PostFinance - Gli sguardi si sono quindi rivolti verso PostFinance, la filiale della Posta a cui 2,5 milioni di abitanti del paese affidano almeno in parte i loro pagamenti e i loro risparmi. L'istituto fa sapere di avere preso atto della decisione della BNS: la remunerazione dei conti rimarrà comunque invariata per il momento, ha indicato la società in dichiarazioni raccolte dall'agenzia Awp.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE