Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Axpo, 24 turbine eoliche passano di mano

Gli impianti sono stati sviluppati e messi in funzione tra il 2017 e il 2022
Archivio Deposit
Fonte ats
Axpo, 24 turbine eoliche passano di mano
Gli impianti sono stati sviluppati e messi in funzione tra il 2017 e il 2022
ZURIGO - Il gruppo energetico Axpo vende un importante portafoglio nel settore dell'eolico in Francia a Greencoat Renewables, società d'investimento specializzata nelle energie rinnovabili. A passare di mano sono quattro parchi eolici con un ...

ZURIGO - Il gruppo energetico Axpo vende un importante portafoglio nel settore dell'eolico in Francia a Greencoat Renewables, società d'investimento specializzata nelle energie rinnovabili.

A passare di mano sono quattro parchi eolici con un totale di 24 turbine nelle regioni Centre-Val de Loire e Bourgogne-Franche-Comté, nel cuore della Francia, con una capacità installata totale di 65,5 megawatt, ha indicato oggi la società elvetica. Gli impianti sono stati sviluppati e messi in funzione tra il 2017 e il 2022. Le parti hanno concordato di non rivelare i dettagli finanziari dell'operazione.

L'operazione rientra nella strategia di Axpo di migliorare la redditività, dopo che nel 2015 ha rilevato la società tedesca Volkswind, che sviluppa e gestisce impianti eolici in Germania e Francia. Una parte di questi attivi vengono mantenuti nel portafogliot aziendale, mentre gli altri sono venduti specificamente agli investitori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE