Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Automobile? Condividiamo sempre di più

È stato un ottimo anno per Mobility
keystone-sda.ch (OBS/MOBILITY GENOSSENSCHAFT)
Fonte ats
Automobile? Condividiamo sempre di più
È stato un ottimo anno per Mobility
ZURIGO - Il 2021 è stato un anno positivo per Mobility: la cooperativa attiva nel settore della condivisione dell'auto ha visto aumentare sia il fatturato (+7% a 81 milioni) che l'utile (+6% a 3 milioni). Come già successo nel primo an...

ZURIGO - Il 2021 è stato un anno positivo per Mobility: la cooperativa attiva nel settore della condivisione dell'auto ha visto aumentare sia il fatturato (+7% a 81 milioni) che l'utile (+6% a 3 milioni).

Come già successo nel primo anno di pandemia la società ha beneficiato dell'accresciuto bisogno di spostamento individuale: il numero dei clienti è salito del 9%. L'azienda punta anche a elettrificare totalmente entro il 2030 la sua flotta di circa 3000 vetture.

Cooperativa con sede (dal 2017) a Rotkreuz (ZG), Mobility è nata nel 1997 dalla fusione fra AutoTeilet-Genossenschaft (ATG) e ShareCom, entrambe nate nel 1987. In Ticino è presente con 19 stazionamenti, che vanno da Airolo a Chiasso, passando dalle principali località del cantone. Nei Grigioni sono 17 i luoghi in cui è possibile salire sulle caratteristiche auto rosse.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE