Automobile? Condividiamo sempre di più

È stato un ottimo anno per Mobility
ZURIGO - Il 2021 è stato un anno positivo per Mobility: la cooperativa attiva nel settore della condivisione dell'auto ha visto aumentare sia il fatturato (+7% a 81 milioni) che l'utile (+6% a 3 milioni).
Come già successo nel primo anno di pandemia la società ha beneficiato dell'accresciuto bisogno di spostamento individuale: il numero dei clienti è salito del 9%. L'azienda punta anche a elettrificare totalmente entro il 2030 la sua flotta di circa 3000 vetture.
Cooperativa con sede (dal 2017) a Rotkreuz (ZG), Mobility è nata nel 1997 dalla fusione fra AutoTeilet-Genossenschaft (ATG) e ShareCom, entrambe nate nel 1987. In Ticino è presente con 19 stazionamenti, che vanno da Airolo a Chiasso, passando dalle principali località del cantone. Nei Grigioni sono 17 i luoghi in cui è possibile salire sulle caratteristiche auto rosse.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!