Ikea
Basta riportarlo a un negozio per venire rimborsati. Anche senza scontrino.
SVIZZERA
15.01.2020 - 10:290

IKEA ritira il bicchiere da viaggio "Made in India"

Dai risultati dei test emerge il rischio che il prodotto rilasci livelli di sostanze chimiche superiori ai limiti di legge. Ma il colosso svedese rassicura: «Rischi per la salute molto bassi»

BERNA - IKEA ha deciso di ritirare dal mercato il bicchiere da viaggio TROLIGTVIS con l'indicazione "Made in India" visibile nella parte inferiore del prodotto. «Dai risultati dei test effettuati di recente - precisa il colosso svedese in una nota - emerge il rischio che il prodotto rilasci livelli di sostanze chimiche superiori ai limiti previsti per legge».

Il rischio di un impatto negativo per la salute - rassicura IKEA - è comunque molto basso. «Il ritiro riguarda solamente i bicchieri da viaggio prodotti in India che potrebbero rilasciare quantità di dibutilftalato superiori ai limiti. Il procedimento non concerne i medesimi prodotti fatti in Italia».

Ikea, «scusandosi per gli eventuali disagi», invita tutti i clienti in possesso del prodotto incriminato a restituirlo presso qualsiasi negozio della catena. «Non è necessario esibire alcuna prova di acquisto per essere completamente rimborsati».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-12 08:49:26 | 91.208.130.89