Siemens svizzera verrà guidata da Matthias Rebellius

Nominato dalla direzione del gruppo tedesco succederà nel ruolo di Ceo al pensionando Siegfried Gerlach
Nominato dalla direzione del gruppo tedesco succederà nel ruolo di Ceo al pensionando Siegfried Gerlach
ZUGO - L'entità svizzera del gruppo industriale tedesco Siemens sarà guidata da aprile da Matthias Rebellius. Questi, nominato dalla direzione del gruppo tedesco, succederà, quale nuovo Ceo, a Siegfried Gerlach che all'età di 65 anni andrà in pensione, ha comunicato oggi Siemens Svizzera.
Rebellius è responsabile da quattro anni delle attività della divisione tecnica degli immobili. Sotto la sua direzione, il settore è diventato uno dei più redditizi dell'impresa, precisa il comunicato.

Keystone
Matthias Rebellius
Nelle sue nuove funzioni, Rebellius è anche Chief Operating Officer (COO) di Smart Infrastructure. Questa nuova società del gruppo Siemens attiva nell'ambito di tecniche di immobili e distribuzione energetica, che impiega 70'000 persone nel mondo, verrà stabilita da aprile a Zugo.
Secondo il comunicato Smart Infrastructure - in base a dati provvisori - registra un volume d'affari di 14 miliardi di euro.
Siemens conta oltre 5'700 dipendenti in Svizzera in una ventina di siti.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!