Cerca e trova immobili

SVIZZERALo Swiss Holiday Park nelle mani di Reka

07.12.18 - 11:24
La cooperativa ha acquistato la società proprietaria del complesso turistico sul Lago dei Quattro Cantoni
Keystone
Lo Swiss Holiday Park nelle mani di Reka
La cooperativa ha acquistato la società proprietaria del complesso turistico sul Lago dei Quattro Cantoni

MORSCHACH - La Cassa svizzera di viaggio Reka - cooperativa senza scopo di lucro attiva nel turismo - gestirà in futuro lo Swiss Holiday Park, il grande complesso turistico situato a Morschach (SZ), sul Lago dei Quattro Cantoni.

Reka acquista dall'imprenditore Walter Trösch la società anonima Swiss Holiday Park, ha indicato oggi Reka. Le parti hanno concordato di mantenere il riserbo sul prezzo della transazione.

Obiettivo della nuova gestione - che comincerà all'inizio dell'anno prossimo - sarà puntare su nuovi clienti, attirandoli con offerte sportive e legate al benessere. Reka diventerà però anche un importante operatore nel settore - in crescita - dei seminari: a Morschach vi sono infatti convegni con un'affluenza sino a 360 persone.

Reka manterrà la società Swiss Holiday Park come filiale. Gli impianti stessi - costruiti nel 1996 - rimarranno di proprietà di un fondo immobiliare di Credit Suisse, che nel 2010 li aveva rilevati dalla Banca cantonale svittese (SKB).

Con i suoi 260 dipendenti la struttura rappresenta uno dei principali datori di lavoro del cantone. L'intervento di Reka permetterà di salvare posti di lavoro, ha rilevato il consigliere di stato Andreas Barraud. Nel 2017 il fatturato è stato di circa 24 milioni di franchi.

Lo Swiss Holiday Park è specializzato nelle offerte per vacanze, seminari, benessere e salute. Dispone di un hotel 4 stelle con 125 stanze, nonché di 85 appartamenti di vacanza, quattro ristoranti, due bar e diverse sale per seminari e banchetti. Nei giorni di maggior frequenza vengono accolte 850 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE