SVIZZERA
Valsartan: il ritiro preventivo non tocca Novartis
I medicinali distribuiti dall'entità elvetica del gruppo che contengono questa sostanza sono prodotti in Svizzera e nell'Unione europea

keystone
Valsartan: il ritiro preventivo non tocca Novartis
I medicinali distribuiti dall'entità elvetica del gruppo che contengono questa sostanza sono prodotti in Svizzera e nell'Unione europea
BASILEA - Novartis Svizzera non è interessata dal ritiro preventivo di compresse contenenti il principio attivo valsartan. I medicinali distribuiti dall'entità elvetica del gruppo che contengono questa sostanza sono prodotti in Svizzera...
BASILEA - Novartis Svizzera non è interessata dal ritiro preventivo di compresse contenenti il principio attivo valsartan. I medicinali distribuiti dall'entità elvetica del gruppo che contengono questa sostanza sono prodotti in Svizzera e nell'Unione europea, ha annunciato venerdì il gigante farmaceutico renano, e non in Cina, dove sono state riscontrate impurità.
I difetti di qualità hanno portato diverse case farmaceutiche a ritirare farmaci che agiscono sul sistema di regolazione della pressione arteriosa e che contengono il valsartan. Novartis Svizzera precisa invece che medici e pazienti possono continuare a ricorrere ai suoi preparati Entresto, Exforge/Exforge HCT e Diovan/Co-Diovan.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!