LGT Group in continua crescita

Risultati ancora una volta in crescita per LGT Group, la banca che appartiene alla casa regnante del Liechtenstein
VADUZ - Nel 2016 i proventi hanno raggiunto 1,21 miliardi di franchi (+5% su base annua) e l'utile netto 230 milioni (+9%).
La società si è mantenuta sulla via del successo, nonostante un esercizio caratterizzato a livello globale dalle incertezze politiche ed economiche, scrivono in un comunicato odierno i vertici del più grande istituto del principato.
Il risultato da operazioni su interesse è progredito del 50% a 172 milioni di franchi, le operazioni in commissione e da prestazioni di servizi sono avanzate del 5% a 824 milioni, mentre le operazioni di negoziazione hanno subito una contrazione del 16% a 210 milioni.
La banca ha registrato afflussi netti di denaro per 11,7 miliardi di franchi, contro gli 8,8 miliardi dei dodici mesi precedenti. I patrimoni amministrati sono saliti a fine dicembre a 152 miliardi, il 18% in più di un anno prima. La somma di bilancio si è attestata a 35,8 miliardi (+4,4%). L'istituto sottolinea di avere una base finanziaria moto solida - capitale Tier 1 al 20% - e di disporre di elevata liquidità.
LGT, che dà lavoro a oltre 2600 persone in 20 sedi in Europa, Asia, America e Medio Oriente - è anche ottimista riguardo al futuro, nonostante il perdurare delle incertezze sul mercato. Il CEO dell'istituto, principe Max von und zu Liechtenstein, - che è figlio del principe regnante Hans Adam II e fratello di Alois von und zu Liechtenstein, che gestisce gli affari governativi correnti - promette che verrà proseguita la strategia di fornire ai clienti una stabile piattaforma e di aumentare l'attrattiva dell'offerta.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!