Denunciato per una foto porno sul profilo WhatsApp

L'indignazione di un padre di famiglia: "Non capisco, c'è chi posta video porno su Facebook e nessuno interviene"
SION - "WhatsApp è una rete privata, tutta questa storia è stupida!". Operaio e padre, Pedro* si ribella. Sabato scorso, infatti, è stato convocato presso la stazione di polizia locale a causa della foto inserita nel suo profilo sulla nota applicazione di messaggistica istantanea. Pedro, tra l'altro, rischia ora un'azione penale.
L'immagine? Una foto pornografica con una donna ritratta nella sua intimità. Fatto che il 32enne portoghese non esita ad ammettere. Per lui, insomma, non c'è niente di male. Ma dello stesso parere, evidentemente, non è stata la scuola del figlio 14enne. È da lì, infatti, che è partita la denuncia. Per il direttore dell'istituto "degli studenti di età inferiore ai 16 anni sono capitati sull'immagine esplicita", spiega senza aggiungere altro. "Non capisco - replica il padre -, c'è chi posta video porno su Facebook e nessuno interviene".
Dal canto suo la polizia sta prendendo sul serio quanto accaduto. "L'uomo sarà denunciato per pornografia", spiega Jean-Marie Bornet. Il portavoce della polizia cantonale aggiunge che il passato Pedro sarà anch'esso messo sotto esame. "Una foto sul profilo di WhatsApp o Facebook , è come se fosse stata affissa sul muro di casa!" Aggiunge il direttore.
Dello stesso parere è il portavoce della polizia. "Non bisogna essere ingenui. Tutto quello che si pubblica in internet può essere visto".
*Nome di fantasia



