Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Controlli doganali: incassi per oltre 23 miliardi nel 2012

Segnalati casi di contrabbando alimentare per un totale di 1'100 tonnellate di merce, con singoli casi con oltre 200 chili
keystone
Controlli doganali: incassi per oltre 23 miliardi nel 2012
Segnalati casi di contrabbando alimentare per un totale di 1'100 tonnellate di merce, con singoli casi con oltre 200 chili
ST. MARGRETHEN - L'Amministrazione federale delle dogane (AFD) nel corso del 2012 ha incassato la cifra record di 23,77 miliardi di franchi, ha annunciato oggi la stessa AFD in una conferenza stampa a St. Margrethen (SG), il cui direttore Ru...

ST. MARGRETHEN - L'Amministrazione federale delle dogane (AFD) nel corso del 2012 ha incassato la cifra record di 23,77 miliardi di franchi, ha annunciato oggi la stessa AFD in una conferenza stampa a St. Margrethen (SG), il cui direttore Rudolf Dietrich ha sottolineato l'importanza della lotta contro il contrabbando organizzato.

 

L'anno scorso si sono segnalati casi di contrabbando alimentare per un totale di 1'100 tonnellate di merce, con singoli casi con oltre 200 chili, ha affermato Dietrich. Per quel che riguarda le sigarette, si è segnalato un aumento del 39% dei casi di contrabbando rispetto al 2011. È cresciuto del 40% anche il numero dei corrieri della droga che usano il proprio corpo come "mezzo di trasporto" per le sostanze illegali: si parla di 105 casi su 192 corrieri fermati in totale.

 

Crescono anche i casi di soggiorni illegali: le guardie di confine hanno fermato 10'965 persone presenti illegalmente in Svizzera o nell'area Schengen, quasi il doppio rispetto al 2011.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE