GRINDELWALD
Alpinismo: vittima sull'Eiger è Giovanni Quirici
Alpinismo: vittima sull'Eiger è Giovanni Quirici
GRINDELWALD - L'alpinista deceduto ieri dopo una ceduta dalla parete nord dell'Eiger, a Grindelwald (BE), è il ticinese Giovanni Quirici, 33 anni. È quanto ha riferito oggi la RSI nel suo sito Internet.Quirici era partito in mattinata con un c...
GRINDELWALD - L'alpinista deceduto ieri dopo una ceduta dalla parete nord dell'Eiger, a Grindelwald (BE), è il ticinese Giovanni Quirici, 33 anni. È quanto ha riferito oggi la RSI nel suo sito Internet.
Quirici era partito in mattinata con un compagno di cordata, ma è caduto rimanendo appeso. All'arrivo dei soccorsi, allertati dall'altro alpinista, il poveretto era già deceduto.
Campione svizzero juniori di arrampicata nel 1996, Quirici era biologo di formazione. In questa veste ha partecipato anche a diverse spedizioni scientifiche. Per condividere le sue esperienze, il giovane ricercatore teneva conferenze.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!