Cerca e trova immobili
ZURIGO

Assalto alla caserma

Violenti scontri a Zurigo tra la polizia e un gruppo di persone vicine alla sinistra radicale. Pietre e materiale pirotecnico contro gli agenti.
Assalto alla caserma
brk news
Fonte BRK NEWS
Assalto alla caserma
Violenti scontri a Zurigo tra la polizia e un gruppo di persone vicine alla sinistra radicale. Pietre e materiale pirotecnico contro gli agenti.

ZURIGO - Nella tarda serata di ieri, sabato 13 settembre, si sono verificati disordini nei pressi della caserma cittadina.

Un folto gruppo di persone, ritenuto vicino agli ambienti della sinistra radicale, ha tentato di occupare la struttura. Durante l’azione, sono state applicate catene alle grate di accesso e un bidone dei rifiuti è stato incendiato.

L’intervento della polizia è scattato poco prima delle 23. All’arrivo delle pattuglie, gli agenti sono stati bersagliati con materiale pirotecnico, pietre e bottiglie. Le forze dell’ordine hanno risposto utilizzando proiettili di gomma, gas lacrimogeni e un’autopompa per disperdere i manifestanti.

Dopo circa un’ora di scontri, verso mezzanotte, la polizia è riuscita a penetrare nell’area della caserma e a sgomberare i presenti. Al momento non si hanno ancora informazioni ufficiali riguardo eventuali feriti o arresti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE