Si schianta contro un muretto e muore

Alla base dell'incidente avvenuto ieri a Lüchingen vi è «un probabile problema di salute» del conducente dell'auto. La vittima aveva 49 anni.
Alla base dell'incidente avvenuto ieri a Lüchingen vi è «un probabile problema di salute» del conducente dell'auto. La vittima aveva 49 anni.
SAN GALLO - Un (probabile) malore alla guida. L'auto che finisce fuori strada e si schianta frontalmente contro il muretto di un sottopassaggio ferroviario. I disperati (e vani) tentativi di rianimazione. È questa, a grandi linee, la dinamica dell'incidente avvenuto nel pomeriggi di ieri - lunedì 18 agosto - a Lüchingen (SG) che è costato alla vita a un 49enne.
Come comunicato oggi dalla polizia cantonale di San Gallo, il conducente dell'auto - un cittadino svizzero residente nella regione - ha perso il controllo della veicolo per poi finire fuori strada e schiantarsi contro il muro di cemento. All'arrivo dei servizi d'emergenza, il 49enne non era cosciente e i tentativi di rianimarlo sono risultati vani. Secondo i primi accertamenti medici, la causa più probabile sia dell'incidente, sia della morte sarebbe «un problema di salute».
La polizia cantonale e il Ministero pubblico hanno aperto un'inchiesta per far luce sulla tragedia. Il corpo dell'automobilista è stato trasportato all'Istituto di Medicina Legale dell'Ospedale cantonale di San Gallo.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!