Muore testando una pista da slittino a Matten

Un 35enne è caduto mentre puliva i binari della pista. Vani gli interventi di una persona presente sul posto e dei soccorritori dell'ambulanza
INTERLAKEN - Stava testando la pista da slittino della Heimwehfluhbahn, a Matten presso Interlaken, quando è caduto dal mezzo e ha riportato ferite letali. Un 35enne svizzero del Canton Berna, dipendente della società, è morto ieri mattina.
Come riferisce la Polizia cantonale di Berna, sotto la direzione della Procura regionale dell’Oberland, che ha avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’incidente, ieri poco dopo le 11 è arrivato l'allarme per un incidente sul lavoro alla stazione a valle della funicolare Heimwehfluhbahn a Matten bei Interlaken.
L'uomo stava pulendo i binari della pista durante una corsa di prova e per ragioni ancora da chiarire è caduto fuori dallo slittino in movimento. Il mezzo si è fermato alla stazione a valle.
Nonostante il pronto intervento di un'altra persona, che ha iniziato le manovre di soccorso, e del personale dell’ambulanza, arrivato rapidamente sul posto, il medico d’urgenza non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Sono intervenuti, oltre a diverse unità della Polizia cantonale di Berna, anche un elicottero della Rega, un team di ambulanze, il Care Team del Canton Berna, e specialisti dell’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Berna.