Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Sbaglia il Bivio, cade e si ferisce

Disavventura (fortunatamente) a lieto fine per un ragazzo di soli dieci anni che si era perso tra le montagne di Avers.
Polca GR
Fonte ats
Sbaglia il Bivio, cade e si ferisce
Disavventura (fortunatamente) a lieto fine per un ragazzo di soli dieci anni che si era perso tra le montagne di Avers.

COIRA - Un ragazzo di 10 anni è rimasto ferito ieri pomeriggio nelle montagne di Avers (GR), dopo essersi perso ed essere caduto su un terreno roccioso. Lo ha comunicato oggi la polizia retica, precisando che il giovane è stato ritrovato durante una vasta operazione di ricerca a circa 2000 metri di altitudine e trasportato in elicottero all'ospedale cantonale.

La scomparsa del bambino è stata denunciata nel pomeriggio e la Rega ha mobilitato gli specialisti con i cani da ricerca del Club alpino svizzero (CAS).

Poco dopo le 19.00, una pattuglia della polizia di Bivio ha ricevuto una segnalazione da parte di un contadino e ha potuto localizzare il bambino nei pressi dell'Alp Valletta. Il ragazzo è stato recuperato con un verricello.

Secondo i primi accertamenti il ragazzino si era perso nella zona del Flüeseen, a quasi 2700 metri di altitudine, ed era sceso per diversi chilometri verso Bivio invece che verso Juf, cadendo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE